HOMEPAGE > > Il brand Us Polo Assn sfila al Pitti Uomo.
Il blazer U.s. Polo Assn
Il blazer U.s. Polo Assn

Il brand Us Polo Assn
sfila al Pitti Uomo

29.12.2011 La nuova collezione Autunno/Inverno arriva a Pitti Immagine Uomo in un contesto d’eccezione: il loft del capitano della squadra U.S. Polo Assn. I riferimenti al gioco del polo e i legami con la tradizione sono forti e immediati

commenti
Uberto Martinelli

L'EDITORIALE
di Uberto Martinelli
L'ANNO CHE VERRÀ

Sul numero di gennaio, in edicola

cavallomagazine su facebook
cavallomagazine su twitter
I blog

Una passione,
che fortuna!

di Mariangela Cecchi

Cavalli
e altri amici

di Maria Cristina Magri

questo mese in edicola
Cover Cavallo Magazine, gennaio 2012

Con il numero di gennaio
SIAMO SULL'IPAD!
Il primo numero è gratuito

SCOPRI SU QUESTO NUMERO...
Cultura Equestre
La nuova sezione di Cavallo Magazine, tra storia, racconti, libri e arte!
Attualità
Redditometro - Allo studio la riforma 'salvacavalli'
Ippica - L'era dei 'cavalli magri'
Reportage
Mongolia - I cavalieri del Naadam
L'evento
Il Rocìo - Andalusia, migliaia di pellegrini in sella
Trekking
Trofeo Trekking - La finale
... e molto ancora!





| | condividi

Montecatini 29 dicembre 2011 –Lo storico marchio U.S. polo Assn. sfila al Pitti Immagine Uomo. La nuova collezione Autunno/Inverno 2012/2013 arriva a Pitti Immagine Uomo in un contesto d’eccezione: il loft del capitano della squadra U.S. Polo Assn.. La città è New York, l’ambiente è caldo e dal sapore moderno, i riferimenti al gioco del polo e i legami con la tradizione sono forti e immediati.

La collezione è esposta in un contesto ideato e realizzato ad hoc per l’81esima edizione di Pitti Immagine Uomo da Riccardo Barthel, punto di riferimento fiorentino nel settore dell’arredamento e delle lavorazioni artigianali, che invita a scoprire l’essenza del polo.

Un ambiente che consente di vivere l’atmosfera del polo in linea con il DNA del brand, come ci racconta Lorenzo Nencini, Responsabile del Progetto U.S. Polo Assn. Abbigliamento: "Siamo nel loft newyorkese di un famoso giocatore di polo. La giornata sta cominciando o la notte sta finendo. Foto ricordo di amori, amici e vittorie ...

Sarà possibile entrare nel mondo del capitano, vedere i capi che indosserà per il prossimo Autunno/Inverno e curiosare nel suo guardaroba: il maglione sulla sedia, le giacche sull’attaccapanni, una scaffalatura elementare attorno ad un vecchio caminetto su cui poggiano i trofei a dimostrazione di una folgorante carriera. E un guardaroba stracolmo di capi selezionati dalla collezione U.S. Polo Assn.".

L’anima sportiva U.S. Polo Assn. è il fil rouge della collezione Autunno/Inverno 2012/2013 che si evolve in un total look composto da outfit che riconducono ad un percorso stilistico disegnato da tre temi: Heritage, Westchester e Jackson Hole. Grande attenzione anche agli accessori, borse e piccola pelletteria che completano i look aggiungendo personalità e donando uniformità e completezza agli outfit.

La filosofia del brand intercetta le regole del gioco, l’energia, la passione, l’eleganza, la nobiltà e le plasma, con una forte connotazione made in Italy, in termini di moda e vestibilità, per dar vita ad un vero e proprio lifestyle.
 

Sin dal 1890 la United States Polo Association è l’unica organizzazione no-profit che rappresenta e certifica ufficialmente tutti i club del gioco del polo negli Stati Uniti e nel Canada. Il marchio U.S. Polo Assn. ha licenziatari in tutto il mondo e i suoi profitti vengono re-investiti a supporto del gioco del polo. Le collezioni del marchio americano sono distribuite in America, Asia, Scandinavia, Russia e Europa, nei department store, nei negozi multi-brand e nei numerosi monomarca.

Nel 1999 la Jordache Group, un’importante compagnia americana nel settore abbigliamento, ha acquisito la licenza per gli Stati Uniti e, in un periodo di 7 anni, il giro d’affari di U.S. Polo Assn. ha superato i 400 milioni di dollari. Il processo di espansione ha portato U.S. Polo Assn. ad approcciare anche il mercato europeo, in partnership con Incom per l’abbigliamento uomo, donna e bambino e in partnership con altre aziende di settore per le collezioni scarpe, borse, orologi e accessori per la casa.

FOTODEDICHE DEI LETTORI
Inviaci la tua fotodedica!

Inviaci la tua fotodedica!
La vedrai pubblicata
nella nostra nuova Gallery

info@cavallomagazine.it
inserire in oggetto 'dedica'
foto in formato .jpg massimo 700 kb
testo non più di 30 parole