HOMEPAGE > > Padova, Samuele Poli vince l'Hackamore Classic 2012.
Samuele Poli©ABonaga
Samuele Poli©ABonaga

Padova, Samuele Poli vince
l'Hackamore Classic 2012

Il cavaliere si impone in sella a Starlight Flame. Reserve champion in questa categoria sono Markus Schopfer e la femmina palomina Shiney Toplena . Nella sezione non pro vince Massimo Milano in sella al suo Hollywood Even Flow

L'editoriale
Uberto Martinelli

di Uberto Martinelli
LE CAMPANE SUONERANNO ANCORA

Sul numero di luglio in edicola

cavallomagazine su facebook
cavallomagazine su twitter
I blog

Una passione,
che fortuna!

di Mariangela Cecchi

Cavalli
e altri amici

di Maria Cristina Magri

questo mese in edicola
Cover Cavallo Magazine luglio 2012

Cavallo Magazine
Luglio 2012

SCOPRI SU QUESTO NUMERO...
ATTUALITÀ
Terremoto - Emergenza cavalli
IL REPORTAGE
Turkmenistan - Il regno dell'Akhal Tekè
ESCLUSIVA
Il Carosello dei Carabinieri incanta Elisabetta II
IL TREKKING
Lavarone - L'11° Raduno Nazionale di Natura Cavallo
LA PROVA DI CAVALLO MAGAZINE
Pura Raza Española
... e molto ancora!

| | condividi

Padova, giugno 2012- L’Hackamore Classic edizione 2012 (show approvato Nrcha) si è tenuto nella bellissima e funzionale struttura del Ca’ Masiero Ranch di Mestrino (PD). Nel caldo week end del 23-24 giugno 2012 lo show è stato interamente giudicato da Enrico Righetti coadiuvato da Otto De Fazio in veste di scribe.

Il vincitore del’Hackamore Classic open è Samuele Poli in sella alla bella femmina baia Starlight Flame di Federico Ghirardi, i loro parziali parlano chiaro: 71 nella prova di herd work, 70 nel rein work e 72,5 nel fence work.

Reserve champion in questa categoria sono Markus Schopfer e la femmina palomina Shiney Toplena di proprietà di Paolo Marasso (69-71,5-70,5). Nella sezione non pro vince Massimo Milano in sella al suo Hollywood Even Flow, castrone palomino da Mr Tori Kid: i loro punteggi sono 60, 68 e 63 per un totale di 191.

Contestualmente allo special event si è tenuta la terza tappa del campionato Ercha/Nrcha 2012.
Nella classe two reins open si impongono Markus Schopfer e Remedy The Roan di Dominique Reynaud (70,5 – 73). Seconda posizione per il trainer elvetico Christoph Seiler e Cash Lone Star Boy di Christine Haller.

Nella non pro bridle vince Eliane Gfeller con la sua Missys Magic Potion (69 - 72), mentre Gerold Dautzenberg e Lights R Red terminano in seconda posizione (70-70). Unico concorrente e quindi anche il vincitore della open hackamore di campionato è nuovamente Markus Schopfer questa volta in sella a Chics A Shining femmina saura da Chic Please di Johannes Tsagher (68,5-70).

Roman Hossmann con la sua Menas Smart Girl sono i dominatori incontrastati della novice riders (68-69), salgono invece sul secondo gradino del podio: Kathi Gfeller e Wheel Around Oak (68,5-68).
A vincere la novice horse non pro è Mirko Viviani in sella al suo nuovo acquisto Arc Bueno Chicxinic al debutto nel cow horse (67,5-65). Si piazzano al secondo posto Loris Raffagnato e Genuine Red Spot alias Platano con score di 67,5 e 64.

Nella novice horse open Enrico Guarda e Sailin Short di Loris Raffagnato guadagnano il primo posto grazie ad un 67 nel rein work ed a un 60 nel fence work. Franco Giani ed il suo GG Snappy Cutter sono i reserve champion di questa categoria. Eliane Gfeller e Missys Magic Potion sono ai vertici della classifica anche nella non pro limited (69-72). Mentre Kathi Gfeller segue a ruota la figlia con Wheel Around Oak (66,5-70). Parlando della limited open il vincitore risulta essere Gerold Dautzenberg sempre in sella al fidato Lights R Red con score di 70,5 e 69. Si portano in seconda posizione Christoph Seiler e Cash Lone Star Boy di Christine Haller.

Nella classe regina ed ossia la open bridle vince Markus Schopfer in sella allo stallone grigio di Dominique Reynaud: Mh Sweet Boon (70,5-73). Il secondo gradino del podio è appannaggio di Gerold Dautzenberg e Lights R Red già dominatori della limited open.

L’Ercha desidera ringraziare i suoi numerosi sponsor e i proprietari degli stalloni che hanno partecipato all’asta 2012. Il prossimo appuntamento sarà quello del prefuturity Ercha/Nrcha che si terrà a Flumignano (Ud) nelle strutture del Mondelli Stable i prossimi 4 e 5 agosto.