HOMEPAGE > > Ad Abano Terme per il 41° equiraduno.
la locandina dell'evento
la locandina dell'evento

Ad Abano Terme
per il 41° equiraduno

L'appuntamento è dal 6 all'8 luglio nella famosa località veneta conosciuta per le sue terme e la bellezza dei Colli Euganei. Ricco il programma per tutti i partecipanti

L'editoriale
Uberto Martinelli

di Uberto Martinelli
LE CAMPANE SUONERANNO ANCORA

Sul numero di luglio in edicola

cavallomagazine su facebook
cavallomagazine su twitter
I blog

Una passione,
che fortuna!

di Mariangela Cecchi

Cavalli
e altri amici

di Maria Cristina Magri

questo mese in edicola
Cover Cavallo Magazine luglio 2012

Cavallo Magazine
Luglio 2012

SCOPRI SU QUESTO NUMERO...
ATTUALITÀ
Terremoto - Emergenza cavalli
IL REPORTAGE
Turkmenistan - Il regno dell'Akhal Tekè
ESCLUSIVA
Il Carosello dei Carabinieri incanta Elisabetta II
IL TREKKING
Lavarone - L'11° Raduno Nazionale di Natura Cavallo
LA PROVA DI CAVALLO MAGAZINE
Pura Raza Española
... e molto ancora!

| | condividi

Roma, giugno 2012- Ultimi ritocchi organizzativi in vista del 41° Equiraduno federale, che dal prossimo venerdì 6 a domenica 8 luglio trasformerà Abano Terme, ospitale cittadina in provincia di Padova, nella capitale del turismo equestre. L’evento, che vede collaborare in strettissima sinergia la Fitetrec-Ante e il Consorzio Terme Euganee, prevede un susseguirsi di attività equestri a partire da venerdì, giornata in cui inizieranno ad arrivare le tratte.

In mattinata, per quanti saranno già arrivati ad Abano, prenderà il via dal Centro ippico di Villa Bassi Rathgeb un’escursione nel territorio collinare euganeo accompagnata da guide equestri locali, Questa iniziativa si ripeterà anche sabato, in contemporanea con i primi arrivi, in sella e in carrozza, di gruppi di partecipanti a Villa Bassi Rathgeb. Nel pomeriggio sarà possibile beneficiare delle facility termali e in serata grande momento conviviale con il saluto di benvenuto da parte delle autorità locali.

Domenica 8, alle ore 10, il gruppo di amazzoni e cavalieri partirà dal Centro equestre di Villa Bassi Rathgeb – seguito a mezz’ora di distanza dalle carrozze – per la coreografica sfilata nel centro di Abano Terme.
Questo l’itinerario previsto: via Appia Monterosso, Duomo San Lorenzo, piazza Caduti, viale delle Terme, piazza della Repubblica, via Valerio Flacco, via Martiri D’Ungheria, piazza Cristoforo Colombo, via Alessandro Volta, Chiesa del Sacro Cuore, via Francesco Petrarca, via Marzia, via Pietro d’Abano, via Augure Cornelio, via Monteortone, via San Giovanni Bosco, via Giuseppe Mazzini, via Appia Monterosso.

Al termine della sfilata, che riporterà a Villa Bassi Rathgeb, schieramento di tutti i partecipanti all’interno del Centro equestre per la cerimonia conclusiva, nel corso della quale prenderanno la parola i rappresentanti delle istituzioni e la dirigenza federale. Il 41° Equiraduno Fitetrec-Ante di Abano Terme si concluderà, come da tradizione, con il “bicchiere della staffa” e l’arrivederci al 2013.