HOMEPAGE > > Equitazione glamour nella collezione Gucci.
La linea da equitazione di Gucci
La linea da equitazione di Gucci

Equitazione glamour
nella collezione Gucci

La nota maison di moda ha presentato la Equestrian Collection che attinge all’esclusivo guardaroba creato appositamente per la campionessa di salto ostacoli Edwina Alexander

L'editoriale
Uberto Martinelli

SOGNO DI
UNA NOTTE
DI MEZZA
ESTATE

di Uberto Martinelli
Sul numero in edicola

cavallomagazine su facebook
cavallomagazine su twitter
I blog

Una passione,
che fortuna!

di Mariangela Cecchi

Cavalli
e altri amici

di Maria Cristina Magri

questo mese in edicola
La cover del numero di agosto 2012 in edicola

Cavallo Magazine, agosto 2012

Scopri il sommario
di questo numero!

| | condividi

Roma, luglio 2012- Gucci è lieta di presentare la nuova Equestrian Collection, un tributo contemporaneo alla tradizione equestre attraverso valori senza tempo, come bellezza, grazia e nobiltà, che hanno ispirato la Maison per oltre 90 anni.

Fedele alla sua intramontabile passione per il mondo dell’equitazione, il Direttore Creativo di Gucci - Frida Giannini - ha disegnato un’intera capsule collection per la donna attingendo dall’esclusivo guardaroba creato appositamente per Edwina Alexander, amazzone ai vertici mondiali del salto ostacoli, che è sponsorizzata da Gucci.

La nuova linea d’abbigliamento equestre, parte della collezione Cruise 2013,  è composta da 15 modelli, completati da una raffinata e ben coordinata selezione di accessori e caratterizzati dai simboli iconici del marchio: il Gucci Crest, il morsetto e il nastro verde-rosso-verde.

Questo guardaroba multifunzionale porta una ventata di glamour nel mondo dello sport equestre e, combinando articoli altamente tecnici e adatti alle più ambiziose competizioni outdoor con l’eleganza più classica, è perfetto anche per momenti non agonistici.

La gamma di abbigliamento comprende giacche e pantaloni da equitazione, camicie e polo, tutti realizzati in tessuti innovativi e confortevoli come il gabardine tecnico di lana, il tricotine bistretch, il morbido nylon ultraleggero, il jersey felpato e il piquet supertecnici. La palette dei colori si focalizza principalmente sui toni naturali e classici del nero, beige, azzurro cielo e bianco puro, che li rendono capi senza tempo.

Una varietà di accessori  rispecchiano i valori di raffinata artigianalità, superba qualità e design moderno della Maison: gli stivali da equitazione in pelle liscia arricchiti dal dettaglio Gucci Crest e disponibili nella variante unica di colore nero per un abbinamento più facile; una nuova sella in pelle Guccissima nera realizzata da sapienti mani artigiane, in linea con l’ispirazione chiave della collezione.

Completano la linea un cap rivestito in velluto nero, un frustino da equitazione, una coperta da sella e una coperta da cavallo, una cintura in pelle nera con il nastro Gucci e fibbia in argento, guanti neri in nappa ed un foulard in seta con motivi che evocano gli accessori equestri.

La nuova Equestrian Collection sarà disponibile in selezionati negozi Gucci e sul sito Gucci.com a partire da Novembre 2012.

14 luglio 2012

 

La Bagnaia 2012
La Bagnaia

Guarda il programma
del Csi3*-Csi* di Bagnaia

Tutte le info sulle gare che andranno
in scena dal 21 al 23 settembre

LA 27° EDIZIONE
DEL CONCORSO

il poster
Lo Shire©DMazzoni

LO SHIRE
sul numero in edicola

Stacca & colleziona
Ogni mese in omaggio sulla rivista
il disegno di una razza