HOMEPAGE > > Pd, ascoli non può sottovalutare il doping.
Quintana
Quintana

Pd, ascoli non può
sottovalutare il doping

La sen. Pd Silvana Amati, coordinatrice nazionale del settore Tutela animali per il partito, si schiera sulla vicenda che ha visto al centro il fantino Luca Innocenzi, condannato in primo grado nel processo sui cavalli dopati alla Giostra della Quintana di Foligno. "Voglio sollevare una questione di civiltà, quella della tutela degli animali", ha affermato la Amati

L'editoriale
Uberto Martinelli

SOGNO DI
UNA NOTTE
DI MEZZA
ESTATE

di Uberto Martinelli
Sul numero in edicola

cavallomagazine su facebook
cavallomagazine su twitter
I blog

Una passione,
che fortuna!

di Mariangela Cecchi

Cavalli
e altri amici

di Maria Cristina Magri

questo mese in edicola
La cover del numero di agosto 2012 in edicola

Cavallo Magazine, agosto 2012

Scopri il sommario
di questo numero!

| | condividi

Ancona, luglio 2012 - La vicenda del fantino di Porta Solestà Luca Innocenzi, condannato in primo grado nel 2011 nel processo sui cavalli dopati alla Giostra della Quintana di Foligno e successivamente escluso e poi riammesso alla giostra della Quintana di Ascoli del 20 luglio, continua a fare discutere, soprattutto perché lo stesso Innocenzi parteciperà alla Quintana del 5 agosto.

''Sarebbe contraddittorio, per non dire arretrato", ha affermato la sen. Pd Silvana Amati sulla vicenda, "che nella nobile città di Ascoli Piceno prevalesse la cultura della mancanza di tutela, se non della violenza, nei confronti di un animale come il cavallo, che oltre a meritare attenzione in sé è di fatto insostituibile nelle nostre attivita' di vita, di lavoro e di svago. Non sta a me", ha continuato la Amati, tra l'altro anche coordinatrice nazionale del settore Tutela animali per il Pd, "valutare la vicenda giudiziaria, altre sono le competenze. Ma voglio sollevare una questione di civiltà, quella della tutela degli animali, che certo non può lasciare indifferenti i cittadini ascolani. Così come certamente va garantita la sicurezza di quanti assistono ad una manifestazione importante come la Quintana, storicamente vissuta come festa popolare e come momento di intrattenimento e di crescita anche per i più piccoli''.

20 luglio 2012

La Bagnaia 2012
La Bagnaia

GUARDA LO SPECIALE
DEL CSI3*-CSI*

Tutte le info sulle gare che andranno
in scena dal 21 al 23 settembre


SCARICA IL PROGRAMMA FEI
DOWNLOAD FEI SCHEDULE

il poster
Lo Shire©DMazzoni

LO SHIRE
sul numero in edicola

Stacca & colleziona
Ogni mese in omaggio sulla rivista
il disegno di una razza