HOMEPAGE > Olimpiadi 2012 > Valentina Truppa: Londra arrivo!.
L'amazzone Valentina Truppa (ph. Marta Fusetti)
L'amazzone Valentina Truppa (ph. Marta Fusetti)

Valentina Truppa:
Londra arrivo!

La nostra dressagista azzurra, la cui esperienza ai Giochi verrà raccontata in esclusiva da Cavallo Magazine in forma di diario sul numero in edicola dopo il 20 agosto, svela le proprie emozioni prima di partire per l'Inghilterra con un post sulla sua pagina fb

doppia gabbia
Umberto Martuscelli

I VECCHI E I GIOVANI

di Umberto Martuscelli
Sul numero in edicola

cavallo sport su facebook

facebook

cavallo sport su twitter

twitter

salto ostacoli
Rolf Goran Bengtsson©DeLorenzo

COMPUTER LIST FEI

Guarda le classifiche
aggiornate

completo
Il neo zelandese Andrew Nicholson in sella a Nereo (ph. Afp)

COMPUTER LIST FEI

Guarda le classifiche
aggiornate

dressage
L'olandese Adelinde Cornelissen su Parzival (ph. Afp)

COMPUTER LIST FEI

Guarda le classifiche
aggiornate 
 

I blog

Una passione,
che fortuna!

di Mariangela Cecchi

Cavalli
e altri amici

di Maria Cristina Magri

questo mese in edicola
| | condividi

Roma, luglio 2012 - La nostra eccezionale Valentina Truppa e il suo strepitoso cavallo, Eremo del Castegno, sono pronti per il via dei Giochi di Londra, dove saranno l'unico binomio a rappresentare l'Italia nella disciplina del dressage. L'esperienza di Valentina alle Olimpiadi 2012 sarà raccontata da Cavallo Magazine in una sorta di diario, unico ed esclusivo, sul numero di settembre, in edicola dopo il 20 di agosto. Intanto super Valentina ha postato una lettera sulla sua pagina facebook, rivolta a tutto il pubblico che, appassionato, la segue e la seguirà con il cuore in gola durante le prossime due settimane. Eccola:

"Ciao a tutti, tra 24 ore sarò in quel di Londra, con decine di migliaia di atleti, trainer, assistenti tv, ecc. Credo che finché non si prova sulla propria pelle una 'cosa' simile non si possa capire, e spero che il mio viaggio possa essere condiviso da voi tutti! Chi mi vedrà e anche chi non potrà vedermi, sarà con me, almeno con il pensiero. In quel rettangolo non saremo solo io e Eremo, ci saremo tutti: i miei genitori e i parenti, il mio fidanzato, gli amici, le amiche, le mie allieve, i colleghi dell'Arma e tutti fans. Ogni singolo passo, lo faremo tutti insieme perché è l'arrivo di un percorso iniziato insieme mesi fa!

Sarà dura e ne sono consapevole, tutti scalpiteranno per fare meglio, ci sarà agitazione ed emozione! Per tutto l'anno ho sempre detto che da perdere non ho nulla, anzi non abbiamo nulla, possiamo solo guadagnare! Tutto quel che arriverà
andrà bene in ogni caso, perché è esperienza, è sport e lo sport è vita! Il fatto che qualcuno possa fare meglio di te non vuol dire che tu non sia bravo o non hai dato il massimo. Io darò il massimo e Eremo, lo conosco, sarà un Leone! Concludo con un grazie a tutti, proprio tutti tutti! Incrociamo le dita e magari...beh gufate un po' gli altri no?! Un abbraccio, Valentina e Eremo".

Per chi vuole seguire i post di Valentina la sua pagina facebook è consultabile cliccando qui.

26 luglio 2012