HOMEPAGE > > Svedesi in tirocinio presso il centro Ihp.
Alcuni dei cavalli ospitati nei pascoli dell'associazione Italian Horse Protection (Ihp)
Alcuni dei cavalli ospitati nei pascoli dell'associazione Italian Horse Protection (Ihp)

Svedesi in tirocinio
presso il centro Ihp

Italian Horse Protection (Ihp) ha siglato la sua prima convenzione con il liceo Österportsgymnasiet di Ystad, per lo svolgimento di periodi di formazione presso la propria struttura, che recupera cavalli maltrattati, a Montaione, Firenze. Ecco di cosa si tratta

L'editoriale
Uberto Martinelli

SOGNO DI
UNA NOTTE
DI MEZZA
ESTATE

di Uberto Martinelli
Sul numero in edicola

cavallomagazine su facebook
cavallomagazine su twitter
I blog

Una passione,
che fortuna!

di Mariangela Cecchi

Cavalli
e altri amici

di Maria Cristina Magri

questo mese in edicola
La cover del numero di agosto 2012 in edicola

Cavallo Magazine, agosto 2012

Scopri il sommario
di questo numero!

| | condividi

Firenze, agosto 2012 - L’Italian Horse Protection ha siglato la sua prima convenzione con una scuola straniera, il liceo Österportsgymnasiet di Ystad in Svezia, per lo svolgimento di periodi di tirocinio formativo presso il proprio centro di recupero per cavalli maltrattati a Montaione (FI), che è attualmente l’unico riconosciuto in Italia dal Ministero della Salute in base alla legge 189 del 2004.

"Lo scorso anno IHP aveva ospitato per alcune settimane quattro studenti della Österportsgymnasiet per un periodo di volontariato", riporta Ihp in un comunicato stampa, "l’esperienza più che positiva ha indotto la scuola svedese a sancire una collaborazione ufficiale, in virtù della quale già altri due studenti sono stati ospitati recentemente da IHP come tirocinanti, partecipando alla gestione naturale ed alla cura dei numerosi equini ospitati dall’associazione. Molti di questi animali, lo ricordiamo, provengono da sequestro giudiziario per maltrattamento.

La convenzione con la Österportsgymnasiet fa seguito agli accordi conclusi con le Università di Pisa, Parma e Milano, sempre per consentire agli studenti di svolgere tirocinio presso le strutture di IHP lavorando a contatto con equini che vivono allo stato brado. Essa rafforza l’attività di IHP nell’ambito educativo, fondamentale per favorire la conoscenza e quindi il rispetto delle esigenze degli equini, troppo spesso trascurate di fronte agli interessi economici legati all’uso di questi animali".

4 agosto 2012

 

La Bagnaia 2012
La Bagnaia

GUARDA LO SPECIALE
DEL CSI3*-CSI*

Tutte le info sulle gare che andranno
in scena dal 21 al 23 settembre


SCARICA IL PROGRAMMA FEI
DOWNLOAD FEI SCHEDULE

il poster
Lo Shire©DMazzoni

LO SHIRE
sul numero in edicola

Stacca & colleziona
Ogni mese in omaggio sulla rivista
il disegno di una razza