HOMEPAGE > > A santa giusta gare e dibattiti.
salto
salto

A santa giusta
gare e dibattiti

In corso questo week end in provincia di Oristano l'ultima tappa del Trofeo Giovanni Seda e una serie di iniziative legate al cavallo che cadono sotto legida di un ampio progetto: 'Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età'

L'editoriale
Uberto Martinelli

SOGNO DI
UNA NOTTE
DI MEZZA
ESTATE

di Uberto Martinelli
Sul numero in edicola

cavallomagazine su facebook
cavallomagazine su twitter
I blog

Una passione,
che fortuna!

di Mariangela Cecchi

Cavalli
e altri amici

di Maria Cristina Magri

questo mese in edicola
La cover del numero di agosto 2012 in edicola

Cavallo Magazine, agosto 2012

Scopri il sommario
di questo numero!

| | condividi

Oristano, agosto 2012 - A Santa Giusta, Oristano, è in corso un week end di salti, dibattiti e convegni sul cavallo organizzati dai circoli Grighine e Usignolo. L’ultimo appuntamento prima della breve pausa estiva per il salto ostacoli sardo è con la seconda e ultima tappa del Trofeo Giovanni Seda che prende il via sabato mattina per concludersi nella serata di domenica a Santa Giusta.

Dopo la prima prova di questo trofeo che si è svolta a San Vero Milis lo scorso weekend, i giochi sono ancora aperti in tutte le categorie, quindi solamente domenica si conosceranno i nomi dei vincitori di questa prima edizione. Ma questa prova di salto ostacoli è solo una dei tanti appuntamenti previsti a Santa Giusta. Infatti si è già parlato di cavalli con il convegno tenutosi ieri, venerdì 3 agosto, al centro Usignolo in località Is Ariantas, dal titolo 'Il Cavallo come Benessere di Vita', durante il quale sono stati trattati diversi argomenti inerenti il mondo del cavallo, come l’ippoterapia, l’attività motoria e le tematiche legate ai benefici che un’attività sportiva come quella equestre comporta.

Questo convegno, insieme al concorso ippico, è inserito in un progetto più ampio denominato 'Un sentiero per la salute: il movimento efficace a qualsiasi età', che per tre giorni trasforma il centro equestre di Santa Giusta in una 'cittadella del cavallo' e che mira a promuovere l’attività sportiva equestre a 360°, rivolta a qualsiasi fascia di età.

Oggi alle 12.00, sempre al circolo Usignolo, è presente il Presidente della Fise nazionale Andrea Paulgros per incontrare gli istruttori e i tecnici.

4 agosto 2012

La Bagnaia 2012
La Bagnaia

GUARDA LO SPECIALE
DEL CSI3*-CSI*

Tutte le info sulle gare che andranno
in scena dal 21 al 23 settembre


SCARICA IL PROGRAMMA FEI
DOWNLOAD FEI SCHEDULE

il poster
Lo Shire©DMazzoni

LO SHIRE
sul numero in edicola

Stacca & colleziona
Ogni mese in omaggio sulla rivista
il disegno di una razza