HOMEPAGE > > Trofeo dei Bagni: Ilkuna vince per i Bagni Lido.
Ilkuna
Ilkuna

Trofeo dei Bagni: Ilkuna vince per i Bagni Lido

Successo per questa prima edizione della corsa organizzata dall'ippodromo Caprilli di Livorno e che ha visto coinvolti gli stabilimenti balneari del litorale

L'editoriale
Uberto Martinelli

OLIMPIADI
ED ELEZIONI

di Uberto Martinelli
Sul numero in edicola

cavallomagazine su facebook
cavallomagazine su twitter
I blog

Una passione,
che fortuna!

di Mariangela Cecchi

Cavalli
e altri amici

di Maria Cristina Magri

questo mese in edicola
Settembre 2012

Cavallo Magazine
settembre 2012

Scopri il sommario
di questo numero!

| | condividi

Livorno, agosto 2012- Il 9 agosto l'ippodromo "Federico Caprilli" ha organizzato la prima edizione del Trofeo dei Bagni, una manifestazione che ha coinvolto gli stabilimenti balneari del litorale livornese ma non solo.
La serata è perfettamente riuscita e la cornice di pubblico è stata semplicemente fantastica.

I titolari degli stabilimenti hanno coinvolto i propri clienti e l'ippodromo era affollato come da tempo non si vedeva. Le batterie hanno decretato i finalisti: dalla prima sono emersi i Nettuno, i Lido e il Sociale Arci del Calambrone, dalla seconda Acquaviva - Pancaldi, i Tre Ponti e il Rosalba mentre la terza batteria mettteva in evidenza il Lido del Rogiolo, il Bagno La Pace e i Paolieri. La scelta avveniva vicino allo stand della birra Forst che ha sponsorizzato la serata e Riccardo Ganni, titolare dei Lido ha avuto la possibillità di scegliere per primo poiché il suo bagno capeggiava la classifica per numero di clienti presenti all'ippodromo nelle due serate preliminari. La sua scelta non era casuale per Ganni è un ippico di vecchia data e Ilkuna ha vestito il giallo e rosso dei Lido.

La corsa è stata entusiasmante
, l'ippodromo ancora gremito di gente che è restata per vedere l'atto finale del Trofeo. Sulla piegata finale Going Crazy - Lido del Rogiolo hanno rotto gli indugi passando al comando ma in retta avanzava con bell'incedere Ilkuna che nel finale svettava prima sul traguardo. Il podio per il terzo posto era completatoda Giolitti - Sociale Arci Calambrone.

Molto divertente
anche la premiazione perché, dopo la consegna delle coppe al team di Ilkuna e del modellino di un veliero a Riccardo Ganni, Silvia Casati, Jessica Lari e Nicola Pinna si sono pubblicamente pesati per ricevere l'equivalente del loro peso in ... birra Forst!

Questa prima edizione del Trofeo dei Bagni,
oltre ad aver riscosso un notevole successo di pubblico, è stato molto apprezzato dai gestori dei bagni e Riccardo Ganni, vice presidente dell'associazione che li rappresenta ha così chiuso la serata: "Siamo molto soddisfatti di questo riavvicinamento dell'ippodromo agli stabilimenti, un legame che negli ultimi anni era venuto a mancare e non per nostra volonta. Nonostante l'organizzazione dell'Alfea e del Caprilli non abbia quasi fatto percepire che l'organizzazione di questa manifestazione si avvenuta in pochi giorni, desidero rendere loro partecipi che il prossimo anno la nostra associazione vorrà svolgere un ruolo molto più attivo per la miglior riuscita del Trofeo dei Bagni. E, ovviamente, i Lido partono già favoriti per la prossima edizione!"

10 agosto 2012

La Bagnaia 2012
La Bagnaia

GUARDA LO SPECIALE
DEL CSI3*-CSI*

Tutte le info sulle gare che andranno
in scena dal 21 al 23 settembre


SCARICA IL PROGRAMMA FEI
DOWNLOAD FEI SCHEDULE

il poster
Il Lipizzano©Damiana Mazzoni

IL LIPIZZANO
sul numero in edicola

Stacca & colleziona
Ogni mese in omaggio sulla rivista
il disegno di una razza