equestrian social media award 2012 winner
Salto ostacoli

Piergiorgio Bucci vince il GP di Poznan

Il cavaliere azzurro, in sella a Casallo Z, ha siglato la gara più importante del Csi4* polacco. Secondo posto per Abdullah Al Sharbatly e terzo per Leon Thijssen

Piergiorgio Bucci©BScudo
Piergiorgio Bucci©BScudo

Roma, giugno 2013 - Vittoria azzurra nel Gran Premio del CSI 4 stelle di Poznan (Polonia), una prova mista (h. 160), che ha visto alla partenza 42 binomi. E’ stato, infatti, il cavaliere italiano Piergiorgio Bucci ad aggiudicarsi oggi, domenica 9 giugno, la gara più prestigiosa dell’appuntamento polacco.

In sella a Casallo Z (castrone belga di 9 anni) Bucci ha chiuso la sua gara con due percorsi netti, tagliando il traguardo del barrage a 35”84 e lasciando alle sue spalle il vice campione del mondo in carica Abdullah Al Sharbatly (Ksa), che su Chesterfield (0/0; 36”44) si è dovuto accontentare della piazza d’onore.

Terzo posto per un altro nome illustre del salto ostacoli internazionale: l’olandese Leon Thijssen in sella a Tyson (0/0; 36”67). Un secondo azzurro ha avuto accesso in barrage. Si è trattato di Davide Kainich su Loro Piana Tamarix FM. Il cavaliere italiano ha fatto registrare il secondo miglior tempo del barrage, ma è stato tradito da due abbattimenti, che gli hanno comunque consegnato la nona posizione della classifica finale (0/8; 36”08).

Chiaramente soddisfatto per il risultato ottenuto oggi in Polonia, Piergiorgio Bucci si è soffermato sulle grandi doti di Casallo Z, cavallo su cui l'Italia potrà senz’altro contare in futuro. “E’ incredibile – ha affermato Bucci – con quelli di oggi Casallo a nove anni ha messo a segno sedici percorsi netti di fila e adesso si prepara a prendere parte all’appuntamento di Rotterdam a titolo individuale. Il Gran Premio di oggi – ha aggiunto l’azzurro - ha riservato diverse insidie. Prima tra tutte il tempo del percorso base, che è risultato molto stretto (registrati diversi fuori tempo con 1 penalità ndr.). Nel barrage i primi due ad entrare in campo erano veramente molto veloci, ma alla fine ho spinto sull’acceleratore e sono riuscito a ottenere il miglior tempo”.

10 giugno 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA




NOVITÀ

Cavallo Magazine
SPEAKS ENGLISH!

Clicca QUI per saperne di più

facebook

twitter

AGENDA - GIUGNO 2013

Eventi del mese

Turismo equestre, fiere, corsi ma anche salto ostacoli, dressage, completo, endurance e attacchi

il poster

L'APPARATO DIGERENTE

Sul numero in edicola

Abbonati a Cavallo Magazine

In sella tutto l'anno!
Scopri come...

CLASS HORSE TV

Consulta
il palinsesto

Scopri i programmi
in onda ogni giorno


  • Notizie Locali
  • il Resto del Carlino:
  • La Nazione
  • Il Giorno
  • Blog
Copyright © 2013 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - P.Iva 12741650159, a company of MONRIF GROUP